VERONA PROG FESTIVAL - THE STRAWBS + KING BISCUIT TIME TRIO: Evento musica progressiva il 10 Aprile 2015

VERONA PROG FESTIVAL - THE STRAWBS + KING BISCUIT TIME TRIO

Evento musica progressiva

Tra i gruppi storici del primo (e più ‘famoso’) folk-rock inglese, gli STRAWBS hanno visto passare tra le proprie fila un gran numero di ottimi musicisti tra cui Sandy Denny e Rick Wakeman, poi tastierista negli Yes. Nel corso di una carriera più che trentennale, gli Strawbs si sono di volta in volta indirizzati verso molteplici strade: dai primi suoni acustici, al rock da grandi stadi e agli affollatissimi concerti americani della metà degli anni Settanta, fino al ritorno alla dimensione acustica col trio degli ACOUSTIC STRAWBS.

Tre chitarristi di prima qualità, impasti vocali che garantiscono esecuzioni ad alto livello di cavalli di battaglia che hanno dato vita a veri e propri capolavori come “Dragonfly”, “From the Wichwood” e “Grave New World”.

Negli ultimi tempi la band è ritornata alla grande sulle scene internazionali ritrovando vitalità e stimoli come ai bei tempi, rimettendo addirittura in piedi, per particolari occasioni, la formazione ‘elettrica’ classica.

E contribuisce ad alimentare il mito della band una serie di ottimi albums che impreziosiscono la già copiosa discografia e fanno la gioia di critici e appassionati.

THE STRAWBS

Sulla scia di questo rinnovato grande interesse gli Strawbs ritornano in Italia nella formazione acustica che vede i componenti originali Dave Cousins e Dave Lambert affiancati dall'ottimo Chas Cronk per regalare sempre nuove emozioni.