ANDY IRVINE: Evento Folk il 07 Marzo 2012

ANDY IRVINE

Evento Folk

ANDY IRVINE

Andy Irvine è uno dei grandi cantanti irlandesi, la sua sola voce di una manciata di quelli veramente grande che raggiunge l'anima stessa d'Irlanda. Egli è stato salutato come "una tradizione in se stesso".
Musicista, cantante, cantautore, Andy ha mantenuto le sue competenze altamente persona che svolge tutta la sua carriera anni 45.

Categoria Uomini Sweeney nella metà degli anni 60, per l'enorme successo di Planxty negli anni '70 e poi da Patrick Street Andy Irvine e Donal Lunny è Mozaik, Andy è stato un pioniere della world music e un'icona per la musica tradizionale e musicisti.

Come solista, Andy riempie il ruolo del trovatore archetipiche con uno spettacolo e uno stile di vita itinerante che riflettono la sua influenza tutta la vita, Woody Guthrie.
Per citare il Times irlandese, "Spesso copiato, mai eguagliato", il suo repertorio è costituito da brani tradizionali irlandesi, abile danze balcaniche e un cannone convincente della propria auto-scritto canzoni.

La storia di Andy:

Capitolo 1: 21 Anni A-growin
Capitolo 2: Dublino nei primi anni 1960
Capitolo 3: Sweeney Uomo
Capitolo 4: I Balcani al Planxty
Capitolo 5: End of Planxty, De Dannan, Paul Brady, Mick Hanly
Capitolo 6: Riforme Planxty
Capitolo 7: Postscript Planxty; Mosaico
Capitolo 8: Nascita di Patrick Street, Solo Tour
Capitolo 9: East Wind, Australia fino ad oggi


Andy Strumenti:

I miei strumenti sono stati fatti da alcuni anni, da Stefan Sobell nel Northumberland nel nord dell'Inghilterra. Volevo un suono rotondo e caldo e siamo giunti alla conclusione che un corpo più grande è stata la risposta. Piuttosto che avere un grande corpo a forma di goccia lacrima, ho optato per la forma di chitarra che è più facile da tenere. Un vero peccato in un modo perché le persone che non mi conoscono pensano che io sia suonare una chitarra.

Stefan mi ha fatto anche un mandolino / mandola. Non sa bene come chiamarlo. I suoi due tasti più di un mandolino. Ho usato per giocare una mandola Gibson, che aveva la stessa lunghezza stringa come Stefans. Classicly, una mandola dovrebbero essere indirizzate verso il basso a CGDA ma ho sempre pensato che questo stupido con una Gibson perché non hanno un corpo abbastanza grande, né una lunga stringa di lunghezza sufficiente per far fronte alla gomena, come stringhe richiesto. Così ho pensato che logico - come lo fu due tasti più di un mandolino - per sintonizzare un tono più basso, utilizzando le stringhe mandolino. Così ho sintonia FCGC (ho quasi sempre la stringa in alto verso il basso accordato un tono).

Quando franchigia bagaglio permesso, ho anche svolgere un bouzouki basso, fatto per me da Davy Stuart a Christchurch, Nuova Zelanda. Questo è un grande corpo a forma di bouzouki bouzouki con corde pesanti. Al momento ho 0,056 s sul 4 °, il 3 42s, 32s 18s su 2 e srotolato sulla parte superiore. Sono stata messa a punto è DAEA - un quarto giù dal solito messa a punto di bouzouki irlandese GDAD ma recentemente ha scoperto che sarebbe andata giù a CGDG - un quinto inferiore. Sembra grrreat!

Un altro recente aggiunta alla mia armeria strumento è una mandola bella fatta per me da Bob Abrams di Trillium strumenti nel New Hampshire, USA.

I miei armoniche appositamente messi insieme da parti Hohner da Antony Dannecker di Lincolnshire, Regno Unito. Attualmente sto usando, per lo più, la sua Croce Harp MS armoniche personalizzato.
Ho anche un paio di vecchi favoriti come la Pro Maestro Suzuki 350V armonica in G.

Infine, ho recentemente cambiato il pick up sulla mia Sobell bouzouki e la mia Sobell e mandole Trillium. Io uso K & K pick up in questi tre strumenti. K & K pick up dare un suono più acustico rispetto ai Alba pick up che ho usato in precedenza. Io uso ancora il mio Alba nel basso bouzouki però. Si dà davvero un grande "fondo". - Andy scrive nel mese di agosto 2010 -