URIAH HEEP TRIBUTO: Evento Rock il 30 Aprile 2012

URIAH HEEP TRIBUTO

Evento Rock

Il gruppo musicale UHT viene a formarsi nel gennaio del 2006 con l’intento di dare vita ad una cover band tributo degli alfieri dell’hard rock progressive conosciuti come URIAH HEEP.
Il complesso è formato da componenti presenti nella scena rock trentina oramai da molti anni o che, come nel caso del tastierista, hanno un background di estrazione classica.
Sono innumerevoli i gruppi nei quali hanno militato o militano tuttora talvolta anche a livello professionale: PHAEDRA, NURSERY CRYME, L’OFFICINA, OMEGAMEN, etc…
Nell’arco di una anno viene allestito un repertorio di cover che tiene conto prevalentemente del periodo 1970-1976 vale a dire gli anni in cui David Byron era il cantante solista degli Uriah Heep. La set list prevede sia i cavalli di battaglia hard come “Gypsy” , “Bird of prey”, “July morning”, “Sunrise” sia i classici “minori” della band inglese come “Return to fantasy” , “One way or another” . Viene dato risalto anche ad una sezione acustica-pianistica che ricorda il lato più soft degli Uriah Heep. A questo proposito spiccano agli arrangiamenti vocali che erano una peculiarità della band britannica. Allo stessa maniera gli UHT cercano di ricreare un sound vicino a quella della band originaria anche con l’uso di strumenti particolari come un amplificatore Leslie per l’organo.