EVENTO PROG:CARL PALMER BAND-"PICTURES AT AN EXIBITION"- POSTI A SEDERE ESAURITI!!!!!: Evento musica progressiva il 16 Marzo 2013

EVENTO PROG:CARL PALMER BAND-"PICTURES AT AN EXIBITION"- POSTI A SEDERE ESAURITI!!!!!

Evento musica progressiva

CARL PALMER BAND

Carl Palmer non ha probabilmente bisogno di presentazioni: Palmer sa essere ancora oggi da solo la principale attrazione di un concerto, a prescindere quasi dalla musica che propone la band con cui si esibisce.

La storia musicale di Carl Palmer è legata al progressive-rock inglese e la sua batteria ha accompagnato negli anni grandi band quali Atomic Rooster, The Crazy World of Arthur Brown, Asia ed ovviamente Emerson, Lake & Palmer.
Con queste premesse non è diffcile affermare di trovarci di fronte ad uno dei batterista più amati e stimati in ambito progressive rock.

Quando nel 2000 ha deciso di riportare in giro i classici di ELP , si è messo in testa di farlo in maniera anticonvenzionale, sostituendo cioè le tastiere di Keith Emerson con la chitarra elettrica : praticamente un power trio che suona brani come Tarkus, Toccata, Tank, Hoedown… e la versione integrale di "Pictures At An Exhibition" di Modest Muszorgskij, roba forte insomma.
Un’idea azzardata? Forse inizialmente sì, ma il dato di fatto è che dodici anni dopo, la Carl Palmer Band è ancora in giro per il mondo
e nel frattempo ha pubblicato tre album e un dvd live…

LINE UP

Paul Bielatowicz • guitars
Simon Fitzpatrick • bass
Carl Palmer • drums