BESTIARIO BLUES ORCHESTRA omaggia THE BLUES BROTHERS: Evento Blues il 26 Ottobre 2012

BESTIARIO BLUES ORCHESTRA omaggia THE BLUES BROTHERS

Evento Blues

l gruppo è nato dalla fusione di tre gruppi diversi che ereditano sia le influenze del Blues classico che quelle del British Blues e del Rhythm & Blues.
La band, nata da un primo nucleo di 5 elementi base si è poi estesa con la presenza della armonica e la fantastica sezione fiati di 4 elementi.
Il nome di BESTiario BLUES nasce dalla crasi di "campionario di BEST BLUES" e dalla metafora del bestiario che ... "quando carica non lo ferma più nessuno!"

La partecipazione della Band al Festival Blues di Policoro ha lanciato il gruppo come un gruppo che si distingue nel panorama delle Blues Band per la missione di far conoscere non solo la musica nera in tutte le sue forme, ma anche la storia che sta dietro di essa, con aneddoti, vissuti e gossip dell'epoca relativi ai pezzi e agli autori citati nel percorso del Blues History Tribute Concert.

Per questo spesso il gruppo ospita altri artisti ospiti che partecipano volentieri con loro pezzi alla rappresentazione della storia della musica nera.

BESTiario BLUES è anche attivo nel sociale mediante periodici concerti di beneficienza e solidarietà a favore di associazioni o comunità che hanno particolare bisogno di supporto ed aiuto.