NEW ACOUSTIC TORNADOS , serata con cena a tema.: Evento anni '60 il 22 Settembre 2012

NEW ACOUSTIC TORNADOS , serata con cena a tema.

Evento anni '60


Il Gruppo nasce verso la fine del 2006 da un’idea/progetto di Gian Checchetti ex cantante dello storico gruppo veronese dei Tornados.
L’idea prende corpo quando Gian contatta e propone il suo progetto “acustico” in prima battuta all’ex bassista dei Tornados Paolo Manzini e al maestro di chitarra Andrea Villa che aderiscono con entusiasmo. Successivamente a loro si aggiungono l’ex chitarrista dei Tornados, Renato Bonato ed il batterista degli Squali Luciano Stocco.
Tutti elementi di spicco nel panorama della musica veronese anni ’60 quando Verona era soprannominata la Liverpool italiana.
Il genere del gruppo è rigorosamente “acustico” e spazia dal rock al blues senza disdegnare qualche puntata nel pop e nello swing.

Renato Bonato. Contrabbasso, Ukulele, Voce e backvocal. Inizia a suonare da giovanissimo (inizio anni ’60) e ai tempi della Verona Beat fa parte prima dei Tornados poi degli Alligatori e de Il Gruppo. Suona indifferentemente la chitarra, il banjo ed il contrabbasso. Attualmente oltre a collaborare con i N.A.T. si esibisce in varie formazioni Jazz veronesi (University Big Band, Storeyville Jazz Band, Melody Swingers e Take Five).

Gian Checchetti. Voce e chitarra ritmica. Inizia a soli 13 anni la sua attività musicale come chitarra ritmica e voce nei Ghost Riders per passare successivamente nei Tornados, negli Sharks ed infine negli Squali. Al momento oltre ad essere la voce solista del gruppo N.A.T. collabora con il coro “La Stèle” di Roverè Veronese.

Paolo Manzini. Chitarra e backvocal. Anch’egli come tutti gli altri inizia la sua attività giovanissimo. Prima con i Diamonds poi con i New Lords ed infine con i Tornados suonando però quasi sempre il basso. Essendo un polistrumentista nei N.A.T. invece passa alla chitarra.

Luciano Stocco. Batteria. Inizia a suonare nei Becchini per passare poi negli Sharks ed infine negli Squali. Nel tempo ha avuto anche esperienze con gruppi Jazz ed infatti attualmente oltre a far parte dei N.A.T. è anche un componente dei Melody Swingers e dei Take Five entrambi gruppi Jazz.

Andrea Villa. Chitarra. Come tutti inizia a suonare agli inizi degli anni ’60 prima con le Scosse e poi con gli Squali e successivamente in varie sessions con validi musicisti veronesi. Da molti anni insegna chitarra. Anch’egli è un polistrumentista in grado di suonare vari strumenti.