REED TURCHI. special guest Sansonetto-Zadro acoustic duo.: Evento Rock il 07 Novembre 2013

REED TURCHI. special guest Sansonetto-Zadro acoustic duo.

Evento Rock


REED TURCHI SPECIAL GUEST LORENZ ZADRO & MATTEO SANSONETTO DUO: EVENTO BLUES IL 07 NOVEMBRE 2013

Un storia bellissima che arriva dal North Carolina, USA, quella di Reed Turchi. Un'origine italiana che si perde nel tempo, una voce sporca e sabbiosa ed una chitarra fantastica. Non solo, produce e suona le sue cygar-box guitar, lo strumento per eccellenza del blues contemporaneo.
Lui si chiama Turchi, ha pubblicato tre dischi in meno di due anni, è titolare di una delle label più interessanti degli Stati Uniti, la Devil Down Records, ed è un talento come pochi ve ne sono in giro. Hill-Country-Blues quello che propone. Nel suo disco "Road ends in the water", il grande Luther Dickinson dei North Mississippi Allstars è compagno di viaggio.
Un set quello presentato da Turchi che tra furore elettrico, slide incendiario e leggerezza delle ballads, irrettisce gli ascoltatori senza lasciarli un attimo.
Nel suo primo tour italiano, durante il quale presenterà ufficialmente il nuovissimo "My time ain't now", uscito lo scorso luglio 2013.
Da segnalare anche i numerosi passaggi radiofonici su Radio 3 in "Battiti", a dimostrare il valore di questa stella nascente.
Saliranno sul palco anche Lorenz Zadro e Matteo Sansonetto, anime gemelle del Blues Made In Italy.