E.L.P. TRIBUTE PRJECT-BRAIN SALAD SURGERY 40th Anniversary european tour: Evento musica progressiva il 24 Gennaio 2014

E.L.P. TRIBUTE PRJECT-BRAIN SALAD SURGERY 40th Anniversary european tour

Evento musica progressiva

Welcome Back My Friends: The Music of Emerson, Lake & Palmer

Dalla Classica al Progressive Rock: La Musica di Emerson, Lake & Palmer

ELP Tribute Project
presents
ROCK’N’ROLL YOUR EYES - The Inacoustic Tour

Il 4 Giugno 2012 è uscito, stampato dalla SONY Austria il cd "The Inacoustic Studio Session", prodotto da Loris Ceroni (Produttore di fama internazionale - Anna Oxa, Miguel Bosè, Angelo Branduardi, Dolcenera, S. Remo). Mastered by Mike Marsh (Oasis, Coldpaly) @ The Exchange Studios - London (UK).

Dopo i successi riportati in giro per l'Europa (12 date per celebrare il 35 anniversario di Brain Salad Surgery, nelle stesse nazioni che videro protagonisti i veri ELP nel 1973!), un incredibile Sold-Out di 2000 abbonati della stagione sinfonica di Hamburg nella prestigiosa Laieszhalle Musik Hall dove, insieme a 60 elementi dell’Hamburger Symphoniker Orchestra, è stata eseguita Pictures At An Exhibtion. Un Tour in USA sulla East Coast (Unico ELP Tribute al mondo ad aver suonato al BB King Blues Club a Times Square - NYC) e reduci da 4 sold out in Italia: Chieri (TO), Milano (Blue Note), Verona e Gallarate, nonchè dopo il recente successo davanti alla platea gremita del Cinema Politeama di Varese il 16 aprile 2011 (600 spettatori!), l'Emerson, Lake & Palmer Tribute Project, presenta al pubblico italiano, dedito alla musica di spessore e colta quale è il Rock Sinfonico, la nuova sfida musicale di Mauro Aimetti e il suo Tributo filologico ai giganti inglesi ELP.

Lo spettacolo è attualmente in tour in Italia e in Europa dal prossimo Ottobre 2013, guidato dall'infaticabile leader della band Mauro"Lake" Aimetti in una nuova veste completamente rinnovata e carica ancor di più di pathos ELPistico. La serata proporrà infatti i festeggiamenti per i 40 anni di Tarkus & Pictures At An Exhibition (La famosa versione in chiave Rock Sinfonico dei Quadri di un'esposizione di Modest Mussorgskij).

La nuova Line Up è formata da: Larry "Emerson" Ceroni (Hammond, Moog, Piano), Mauro "Lake" Aimetti (Bass, guitars & Vocals) e Oscar "Palmer" Abelli (drums, Chinese Gong & assorted percussion).

Il repertorio dello spettacolo si basa sui primi quattro dischi del trio britannico e include molte citazioni dal repertorio classico quali: "The Barbarian" (L'allegro barbaro d Bèla Bartòk), "Knife Edge" (Canzone arrangiata dal terzo movimento della Sinfonietta di Leos Janacèk) e che contiene anche l'Allemanda di J.S. Bach, "Fanfare For The Common Man" di Aaron Copland e la già citata suite "Pictures At An Exhibition" (I quadri di un'esposizione di Mussorgskji). Inoltre verrà eseguita l'immortale suite "Tarkus" (secondo album storico di Emerson, Lake & Palmer uscito nel 1971).

Lo spettacolo è stato concepito come una sorta di “Time machine” per coinvolgere lo spettatore appassionato e riportarlo indietro, alla velocità della luce, ai fasti del Super trio inglese nella Swinging London del 1969/70. La musica sul palco dei tre interpreti si va ad arricchire e a interagire con la platea andando a nutrire l’occhio, durante l’assenza dei testi, nelle lunghe suite strumentali, con una vera proiezione Multimediale di filmati storici e proiezioni di diapositive su schermo.

Welcome Back My Friends To The Show That Never Ends, Ladies and Gentlemen: ELP Tribute Project!!! Allacciate le cinture in sala! Il viaggio nel fantastico mondo immaginifico di Emerson, Lake & Palmer sta per iniziare!