OMAGGIO AI FREE: Evento Rock il 20 Marzo 2014

OMAGGIO AI FREE

Evento Rock

[Descrizione]

Il 19 marzo 1976, a soli 26 anni, moriva Paul Kossoff, il chitarrista degli storici Free, che col suo stile raffinato e intenso sarà un'influenza determinante per intere generazioni di musicisti.
Per ricordarlo, tre gruppi rock veronesi, da sempre votati a quel sound inconfondibile, hanno deciso di rendergli il giusto omaggio in una serata interamente dedicata al magico rock blues dei Free, con una carrellata delle loro canzoni più belle e suggestive, non disdegnando anche qualche chicca meno conosciuta ma non meno bella.
A tributare il grande quartetto londinese, saranno tre band che rappresentano al meglio tre generazioni di Rock della città scaligera: i veterani Bullfrog, da ventanni paladini dell'Hard Rock Blues di matrice anglossassone, gli emergenti Black Mama, votati a un torrido Rock Blues dai sapori Southern, che stanno facendo parlare molto di sè, e i promettenti Bigfoot, band giovane e molto valida, innamorata visceralmente del Classic Rock dei '70.
Un'occasione da non perdere, quindi, per ricordare uno dei migliori chitarristi della storia del Rock e per poter assaporare dal vivo la magia delle canzoni scaturite dal genio di Paul Rodgers, Paul Kossoff, Andy Fraser e Simon Kirke... In una parola: i Free!