BLUES CARAVAN- "GIRLS WITH GUITARS" + MONGOOSE .: Evento Rock blues il 26 Maggio 2015

BLUES CARAVAN- "GIRLS WITH GUITARS" + MONGOOSE .

Evento Rock blues

MARTEDI' 26 MAGGIO 2015 ore 21:30
"GIRLS WITH GUITARS" live c/o CIRCOLO CLUB IL GIARDINO, Lugagnano di Sona (VR)

L'etichetta internazionale Ruf Records presenta, per la prima volta in Italia, il primo progetto blues rock tutto al femminile: Girls with Guitars! dando il via ad un nuovo tour chiamato "Blues Caravan" e condotto da tre giovani, belle e dinamiche ragazze: Sadie Johnson e Heather Crosse ed Eliana Cargnelutti.

Sadie Johnson nonostante sia la più giovane del progetto, coi suoi 18 anni e si è già fatta un bel nome negli USA ed ora anche in Europa. Nativa di Bloomington – nello Stato dell'Indiana, si è dimostrata capace sia di interpretare i classici del blues, sia di infuocare il moderno rock blues, ispirandosi a grandi talenti femminili come Samantha Fish e Susan Tedeschi. Sadie Johnson ha pubblicato il suo primo EP nel 2013 e ciò le ha permesso di bruciare le tappe e sbaragliare la concorrenza.

Heather Crosse è una bella e rispettata bassista laggiù a Clarksdale – nel profondo Mississippi dove è nato il blues - e costituisce una solida base ritmica per questo progetto. La sua band "Heavy Suga & the SweeTones" è apparsa spesso al famoso Ground Zero Blues Club e ha suonato nei maggiori blues festival statunitensi, aprendo per grandi big come BB King, Robert Plant e molti altri. la voce di Heather guarda al soul e al blues ispirandosi ad icone come Etta James, Koko Taylor e Big Mama Thornton.

Proveniente dal nord Italia la bella e bionda Eliana Cargnelutti è una prolifica cantante e chitarrista. Fin da giovanissima ha suonato tanti generi musicali diversi, ma il Blues ha ovviamente un posto speciale nel suo cuore. Ha all'attivo già due cd "Love Affairs" e "Electric Woman"e ha condiviso il palco con molti artisti blues nazionali. Nel suo ultimo disco ha collaborato con il noto chitarrista americano jazz blues, Scott Henderson. Influenzata da maestri contemporanei come Bonnie Raitt, Ana Popovic e Joe Bonamassa, Eliana combina energia illimitata con notevoli doti tecniche.

Le tre ragazze vengono sostenute ritmicamente dal batterista francese Denis Palatin, un veterano del scena blues europea. Nella fase di produzione del recentissimo CD "Blues Caravan", le musiciste hanno fatto visita al leggendario produttore Jim Gaines (Santana, Stevie Ray Vaughan, ...) nei pressi di Memphis, Tennessee. E se queste registrazioni sono la testimonianza dell'alta qualità artistica del trio, dal vivo si trasformano ulteriormente regalando vibrazioni da farvi letteralmente "saltare dalla sedia" con la freschezza, l'energia e la grinta adatte a qualsiasi genere di pubblico!