Aspettando Capodanno con UACS e NOEN Band. Cocktail Party!: Evento indie - rock il 30 Dicembre 2016

Aspettando Capodanno con UACS e NOEN Band. Cocktail Party!

Evento indie - rock

Ultimo Attuale Corpo Sonoro è un progetto di incontro tra verso italiano e musica sperimentale che nasce nella provincia di Verona e matura trovando stabilità e coerenza compositiva nei primi mesi del 2003, approdando a formazione definitiva. Sonorità che seguono l'avanguardia strumentale e l'indipendente cantautorale lo-fi sono unite ad un approccio etico e poetico influenzato da Godspeed You! Black Emperor, Consorzio Suonatori Indipendenti, Jason Molina, Sigur Ròs.

I Nøen sono una band di Verona. Mattia Leoni (voce e chitarra), Stefano Melchiori (basso e synt) e Federico Zocca (batteria e cori).
Leoni e Melchiori erano già membri del gruppo “Montecchi", mentre Zocca era alle pelli con i “Gin Lane”, formazioni amiche con le quali si sono presentati in tutti i palcoscenici del veronese con esperienze importanti anche fuori regione (Milano e Brescia).
Si incontrano nel Marzo del 2015, dove iniziano a conoscersi musicalmente, dando vita ad una collaborazione che li vede creare musica originale.
Qui si formano i Nøen, che dal norvegese significa “alcuni”.
Dopo mesi in studio si presentano al pubblico con un concerto intimo in un locale simbolo di Peschiera del Garda.
Dopo l’ottimo esordio decidono di lavorare nel loro studio ad un ep completamente autoprodotto.
Tra Febbraio e Marzo 2016 si completa la prima produzione originale firmata “NØEN” con i tre brani contenuti nel disco: 61:, Se fosse vero e Sola.