GIN LANE - MONTECCHI: Evento POP il 12 Novembre 2010

GIN LANE - MONTECCHI

Evento POP

I Gin Lane nascono nel marzo del 2009.
L'obbiettivo comune è quello di creare una musica che unisca vari generi, dal rock inglese al cantautorato italiano, con testi ricchi di riferimenti a personaggi importanti come Luigi Tenco o Arthur Rimbaud.
Dopo un primo periodo passato a suonare cover di gruppi come Arctic Monkeys, Strokes e Oasis, cominciano a comporre musica propria con passione ma soprattutto divertendosi e cosi nel Gennaio del 2010 finalmente esce il primo Ep dal titolo "Il manuale dell'insonne" contenente quattro tracce: Il battello ebbro, Vivo/a il degrado, Vaneggi e La Vertigine e il Carnefice, ottenendo da subito ottimo critiche.
Attualmente il gruppo sta collaborando assieme alla Sae Institute di Milano alla produzione di un brano che uscità a Ottobre e successivamente saranno nuovamente in studio per la registrazione del nuovo Ep.
I Montecchi
I Montecchi nascono nel Settembre del 2007 dall’ispirazione musicale di tre ragazzi veronesi, che si propongono di dar vita ad un progetto che riesca a coniugare le influenze rock britanniche (ma non solo) alla volontà di valorizzare le idee di un gruppo italiano che lotta contro il panorama musicale del proprio Paese, sempre più povero e conformato a modelli che troppo spesso ascoltiamo nelle nostre radio.
Da queste tre menti nascono quindi i primi pezzi che andranno evolvendosi fino a formare l’attuale repertorio del gruppo, che si presenta con la chitarra e la voce di Mattia (Lex) Leoni, il basso di Stefano (il mite) Melchiori e la batteria di Riccardo (il rigido) Bernori.
Dei Montecchi basta sapere questo, il resto è da ascoltare.