CHRISTIAN ZEK BAND: Evento Rock blues il 23 Dicembre 2016

CHRISTIAN ZEK BAND

Evento Rock blues

La C.Zek Band è un progetto di matrice Soul Blues, contaminato dal Funk Rock (e tutto quello che di buono riusciamo a percerpire) Formato da cinque musicisti professionisti.
Il Gruppo Nasce nel ottobre del 2015 da un’ idea del chitarrista e compositore Christian Zecchin. Il nucleo principale della band (Christian Zecchin Voce e chitarra, Nicola Rossin Basso, Andrea Bertassello Batteria), era già attiva dal 2013 come trio Blues con il nome di Almost Blue.
La voglia di fare musica originale e di creare una band a proprio nome ha fatto si che il chitarrista Christian Zecchin tra il 2014 ed il 2015 componesse una serie di brani, incentrati sul genere che da sempre ama cioè il Blues. Ovviamente non è di Classic
Blues che stiamo parlando, ma di Blues contaminato dal Soul e dal Rock passando per il Funk con qualche sonorità indiana per dare un po di Psichedelia.
C’era però bisogno di aggiungere una voce importante. Ecco arrivare Roberta Dalla Valle, cantante dalla voce Soul-Blues molto potente con il giusto graffio. Ed infine il Tastierista Matteo Bertaiola con la sua tecnica raffinata piena di Jazz-Blues.
Nel ottobre 2015 i cinque Musicisti si ritrovano in sala prove per iniziare ad arrangiare i brani composti da Christian Zecchin. Per poi incidere quello che sarà il primo disco della C.Zek Band nell’agosto del 2016 coprodotto con Matteo Bissoli dell’Epsilon Studio.
Nel Mese di Giugno viene aggiunto il Giovane talentuoso Enea Zecchin alle percussioni.
La Band oltre ai brani originali propone anche una serie di cover in linea con i generi citati in precedenza di (E. Clapton, Allman Brothers, Rolling Stones, Howlin Wolf, Otis Rush, John Mayal) ecc..

C.Zek Band:
Christian Zek Zecchin: Guitars & Voice
Roberta Dalla Valle: Voice
Matteo Bertaiola: Rhodes&Hammond
Nicola Rossin: Bass
Andrea Bertassello: Drums
Enea Zecchin: Percussioni