NEIL ZAZA E NAZZARENO ZACCONI POWER ROCK BAND- OPEN ACT ROMERO: Evento Rock il 14 Marzo 2017

NEIL ZAZA E NAZZARENO ZACCONI POWER ROCK BAND- OPEN ACT ROMERO

Evento Rock

NEIL ZAZA
È originario dell'Ohio ed è un chitarrista strumentale melodico. È conosciuto per la sua accuratezza tecnica e per gli adattamenti di pezzi classici di Bach e Mozart.
Apparì per la prima volta in un CD come ospite speciale invitato dalla The Hartford Symphony Orchestra. Nei suoi album appaiono spesso ospiti illustri quali:

Jordan Rudess - tastierista dei Dream Theater, nell'album When Gravity Fails
Michael Anthony - bassista dei Van Halen, nell'album When Gravity Fails e nei progetti attuali in studio
Steve Smith e Ross Valory - dai Journey, nell'album Starring at the Sun.
Ha condiviso il palco con influenti chitarristi solisti come Joe Satriani e Steve Vai. I suoi due dischi One Silent Night sono stati registrati dal vivo al Palace Theater di Cleveland assieme alla Cleveland Rock Orchestra e, tra i vari brani, compaiono le rivisitazioni dei più celebri brani di Natale.
Neil Zaza è endorser Cort con il suo modello NZS1, ma utilizza anche altre chitarre tra cui una Ernie Ball EVH Hard Tail alla quale è particolarmente affezionato. Spesso usa anche chitarre Carvin. Tra i suoi effetti a pedale compaiono molti Boss (Digital Delay, Line Selector e Chromatic Tuner) oltre ad un Wah della Vox e ad un Tube Screamer della Ibanez.

NAZZARENO ZACCONI:

Biografia
Nazzareno Zacconi nasce a Macerata il 10/03/1975 ed inizia a suonare la chitarra all’età di 9 anni e subito viene influenzato dall’ascolto di musicisti come Santana, BB King, Hendrix, Clapton, etc… e di band che hanno segnato la storia del Rock e del Pop come: Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, Deep Purple, Eagles, Pink Floyd e molti altri.
Successivamente il suo interesse di espande anche all’ascolto di musica Jazz (Wes Montgomery, Django Reinhardt, Jim Hall, Jonh Coltrane, Charly Parker, Miles Davis, Bill Evans, etc…) e musica classica