BALLETTO DI BRONZO: Evento musica progressiva il 27 Gennaio 2018

BALLETTO DI BRONZO

Evento musica progressiva

Il Balletto di Bronzo
La formazione composta da Gianni Leone (voce e tastiere), Riccardo Spilli (batteria) e Alessandro Corsi (basso) fu attiva dal 1998 al 2003 (Spilli però era nel gruppo fin dal '97 e vi rimase fino al 2004). Il Balletto allora fu definito dalla stampa specializzata "una micidiale macchina da guerra letale e arrembante". Io sono particolarmente legato a quella formazione, se non altro perché proprio con quell'organico il Balletto cominciò a suonare in giro per il mondo, partecipando con grandissimo successo ai più importanti festival Prog negli Stati Uniti, in Messico, in Brasile, in Francia, in Cile, in Giappone, oltre a fare tanti memorabili concerti in Italia. Spilli e Corsi erano poco più che adolescenti, ma già mostruosamente bravi. Senza nulla togliere alle altre formazioni. D'altronde, poche chiacchiere: se si ha una certa natura, se si ha del talento, questi si manifestano prepotentemente a 13 anni di età o anche prima, di sicuro non a... 56!

Settembre 2017. Gianni Leone è felice di annunciare il ritorno di Riccardo Spilli nell'organico del gruppo. La nuova formazione del BALLETTO DI BRONZO, quindi, è:

Gianni Leone (voce e tastiere), Ivano Salvatori (basso - gloriosamente col Balletto fin dal 2008), Riccardo Spilli (batteria).

Il BALLETTO DI BRONZO torna ad essere una micidiale macchina da guerra letale e arrembante!