Strict Standards: Non-static method Debugger::invoke() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /var/www/vhosts/clubilgiardino.org/httpdocs/cake/libs/debugger.php on line 567

Strict Standards: Non-static method Debugger::getInstance() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /var/www/vhosts/clubilgiardino.org/httpdocs/cake/libs/debugger.php on line 567
RANESTRANE -STARCHILD: Evento musica progressiva - Club Il Giardino, Lugagnano di Sona (Verona)

RANESTRANE -STARCHILD: Evento musica progressiva il 08 Settembre 2018

RANESTRANE -STARCHILD

Evento musica progressiva

Per festeggiare il ventesimo anniversario dalla loro formazione, le RanestRane affrontano il nuovo tour STARCHILD , presentando l’ultimo capitolo della trilogia dedicata al capolavoro di Stanley Kubrick 2001 : Odissea nello Spazio.
Anche a quest’ultimo lavoro hanno collaborato Steve Rothery e Steve Hogarth dei Marillion, ormai accompagnatori fedeli della band Italiana!!

Il tour Starchild oltre all’Italia, ha toccato già varie città Europee , in Inghilterra, Danimarca,Svezia,Olanda e Germania .

Nata nel 1998, la rock band RanestrRane risalta nel panorama del progressive italiano per le performance dal vivo, i ‘CineConcerti’, durante i quali i testi e le musiche della band si fondono con i dialoghi originali di un film proiettato sullo schermo. Non si tratta di semplici sonorizzazioni, bensì di una vera e propria rielaborazione dell’opera filmica, che possa far pensare a chi ascolta che sia il film ad esser stato creato per la musica e non viceversa. Il sonoro originale del film viene quasi interamente sostituito dai testi e musiche delle canzoni di RanestRane e solo in alcuni momenti si riaffacciano i dialoghi originali accompagnati dalle musiche della band, guidando così lo spettatore a seguire la trama naturale del film con un approccio diverso e spettacolare. I concept album così realizzati diventano quindi delle vere e proprie opere rock, in cui i dialoghi dei personaggi vengono arricchiti e integrati dalle liriche e i fondali narrativi acquistano punti di vista nuovi e inesplorati.

RanestRane sono:

Daniele Pomo – voce, batterie & percussioni

Riccardo Romano – tastiere, programmazione & voce

Maurizio Meo – basso & contrabbasso

Massimo Pomo – chitarre