MAGICAL MYSTERY ORCHESTRA "50° WHITE ALBUM" BEATLES TRIBUTE.: Evento pop rock il 05 Gennaio 2019

MAGICAL MYSTERY ORCHESTRA "50° WHITE ALBUM" BEATLES TRIBUTE.

Evento pop rock

TEATRO PARROCCHIALE DI SONA. SABATO 5 GENNAIO 2019 CON LA PARTECIPAZIONE E IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SONA.

Concerto della Magical Mystery Orchestra
A 50 anni da “WHITE ALBUM”
(esecuzione integrale)

Dopo aver celebrato il cinquantenario del celeberrimo Sgt, Pepper's Lonely Hearts Club Band, tra gli splendidi stucchi e affreschi del Teatro La Fenice di Venezia, la Magical Mystery Orchestra si cimenta ora in un'impresa ancora più ardita: l'esecuzione integrale dell'Album Bianco, di cui quest'anno ricorrono i 50 anni dalla prima uscita, che si terrà al Teatro di Lugagnano di Sona (VR), sabato 5 gennaio 2019 alle ore 21.00.

Il White Album segna un'ennesima svolta nel percorso dei Beatles e nasce come vera e propria antitesi ai colori sgargianti e agli eccessi psichedelici i Sgt Pepper. È un lavoro che lascia spazio all'anarchia musicale e alla provocazione, a cominciare dalla famosa copertina interamente bianca.

Coordinato, sballato, conciso e serrato, White Album è un'opera altamente ambiziosa che i Magical Mystery vogliono riproporre il più fedelmente possibile, rispettandone il carattere che la distingue, in bilico tra semplicità e asprezza. Sarà quindi presentato quel fantastico microcosmo di sonorità e generi, dal rock'n'roll al vaudeville, alla pseudo-avanguarda, all'hard-rock, a ballate dal sapore classicheggiante.

Un'occasione imperdibile per i fans dei Fab Four di immergersi in questo capolavoro senza tempo, suonato tutto d'un fiato, che ancora oggi sorprende e affascina.

La Magical Mystery Orchestra è una formazione che da più di venticinque anni propone oltre ad alcuni tra i più celebri e amati successi dei Beatles, anche quelle canzoni che i Fab Four non hanno mai eseguito dal vivo ma solo in studio di registrazione. Il suo percorso si caratterizza per la continua e attenta ricerca filologica e stilistica, premiata nel 2005 con la registrazione di Rain e I am the walrus presso gli Abbey Road Studios di Londra. Il gruppo si è esibito tra l'altro al Busker Festival di Ferrara, ai teatri Goldoni, Malibran (cd live) e La Fenice di Venezia (cd live), al Teatro Verdi e al Palageox di Padova, al Teatro Toniolo di Mestre (dvd live), ai Teatri Eden e Comunale Mario Del Monaco di Treviso, al Teatro Salieri di Legnago. Nel 2015 ha pubblicato il cd/dvd live The Inner Light, registrato al Teatro Malibran di Venezia. Nel luglio 2017, per i 50 anni di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, ha tenuto un memorabile concerto al Teatro La Fenice di Venezia con l’Orchestra dell’omonimo Teatro.