CHOOSE THE CROSSED VISION: Evento Rock il 29 Aprile 2011

CHOOSE THE CROSSED VISION

Evento Rock

Influenze: Muse, The Killers, Coldplay, Wolfmother, Red Hot Chili Peppers...

Biografia:
La band nasce nel 2008 dall'amicizia fra il tastierista Alessandro Menini (Menny) e il chitarrista Carlo Alberto Manzata (Charly): L'idea comune è di creare un sound alternativo in cui si fondano elettronica e rock puro!
Carlo chiede al bassista Alessandro Boscaini (Bosca), amico e già compagno di band in passato, e a Marcello Brentarolli (Brenta), batterista di stampo Hard Rock-Metal, se vogliono unirsi al progetto: con questa formazione la band vive fino a Giugno 2009 con il nome di The Hive; ma qui le cose cambiano, e non poco!!
Il gruppo non è ancora approdato alla formazione definitiva: vuole con se la voce di Isacco Venturini (Isy), che accetta di entrare a band già avviata.

Da allora i "Choose the Crossed Vision" scelgono di ispirarsi alla band Alternative-Rock britannica "Muse", sia per le cover, sia per lo stile impresso nei brani inediti di loro produzione.

Ed è così si presenta anche oggi la band: Isy alla voce principale e alla chitarra ritmica, Charly alla chitarra solista, Menny alle tastiere, voci secondarie, sax e altro, Bosca al basso e Brenta alla batteria.