ROCKEN FACTORY - BLACK MAMA: Evento Rock il 04 Febbraio 2011

ROCKEN FACTORY - BLACK MAMA

Evento Rock

BIOGRAFIA BLACK MAMA
I Black Mama sono un quartetto veronese formatosi alla fine del 2009, composto da musicisti attivi da diversi anni sulla scena musicale della provincia e provenienti da esperienze in diversi e numerosi generi musicali.
La band propone un genere di Rock che ha, come minimo comune denomitarore, una solida base Hard blues ed una forte predisposizione alla jam session, come vuole la migliore tradizione ( vedi Allman Brothers Band,Gov't Mule solo per citarne alcuni) e in queste improvvisazioni i quattro contaminano i propri brani con diverse atmosfere che spaziano dal jazz, alla psicadelia, al funky più acido.
I Black Mama sono formati da Andrea Marchioretti alla batteria, Paolo Stellini al basso, Gianluca Nordera chitarra e Nicolò Carozzi chitarra e voce.
Attualmente il gruppo è impegnato nella produzione e registrazione di brani propri.

BIOGRAFIA ROCKEN FACTORY
I Rocken Factory nascono una trentina d'anni fa a Verona ma decidono di suonare assieme solo nel 2007 dopo varie esperienze musicali nel decennio precedente. Operai del rock sono Walter Mantovanelli alla batteria, Andrea Resi alla chitarra e Emiliano Quintarelli al basso e alla voce. Nel giro di tre anni son già una ventina i brani inediti prodotti, nove dei quali son finiti sul cd autoprodotto "Welcome To Rocken Factory" reperibile gratuitamente da qualunque motore di ricerca o direttamente da qui: http://www.jamendo.com/it/album/61859
Ad un primo ascolto, molti utenti della rete hanno ritrovato tracce che ricordano i primi Black Sabbath mentre altri vi hanno trovato echi stilistici di Clear Blue Sky e Andromeda.
Il genere proposto è, per l'appunto, un hard rock riconducibile agli anni '70 con venature psichedeliche e altri ingredienti completamente originali che stanno portando alla luce, canzone dopo canzone, uno stile del tutto personale. In fase compositiva la regola seguita è quella di tenere e proporre solo quei brani che ci facciano letteralmente impazzire di adrenalina una volta scritti e suonati per la prima volta dall'inizio alla fine. Questo, ovviamente, per poter catturare il più possibile l'effetto live anche in sala prove!
I Rocken Factory al momento stanno portando in giro e testando live anche le nuove canzoni che potrebbero diventare parte di un progetto tanto ambizioso e inedito in ambito veronese quanto ancora top secret. Nell'ultimo anno abbiamo avuto l'onore di aprire più volte i concerti dei nostri grandi concittadini Bullfrog e abbiamo preso parte al primo All Star Rock Festival di Pescantina nell'ottobre 2010 incontrando sempre i pareri decisamente favorevoli del pubblico.
Ulteriori informazioni o eventuali news sono reperibili all'indirizzowww.rockenfactory.blogspot.com