STEFANO PAIUSCO INTERPRETA GIORGO GABER: Evento Cantautorale il 13 Novembre 2020

STEFANO PAIUSCO INTERPRETA GIORGO GABER

Evento Cantautorale

Venerdì 13 novembre (mi auguro che non siate scaramantici), vi aspetto per la prima nazionale dello spettacolo: "Il Potere dei più buoni", monologhi e canzoni di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, al Club il Giardino di Lugagnano di Via Cao del Prà, 82 (VR).
Ascolterete un Gaber molto ironico e, allo stesso tempo, polemico, sarcastico, caustico, spesso molto arrabbiato, ma anche un Gaber che non ha mai perso la speranza, che è alla perenne ricerca “del bandolo del vero”; un Gaber che “butta lì qualcosa e se ne va via” e che, “al centro della vita, spera che ci sia ancora l'uomo”.
Nessuna celebrazione, quindi, nessun “appassionato tributo”, nessuna canzone da cantare in coro, ma solo l'essenza del lavoro di due straordinari autori che hanno inventato una forma di espressione artistica chiamata “Teatro Canzone” e sono stati capaci di rivoluzionare la prosa italiana.
La mia è una grande e difficilissima sfida, proposta con rispetto, con la massima umiltà, ma con la consapevolezza di chi, per 40 anni, ha seguito, studiato e assimilato l'opera di questi due grandi Maestri.