MA NOI NO – NOMADI TRIBUTE BAND
Per la prima volta ospitiamo un omaggio alla storica band di Augusto Daolio e abbiamo voluto chiamare i Ma Noi No da Reggio Emilia con il cantante Paolo Montanari proprio di Novellara, il paese di Augusto e al basso Elisa Minari ex componente dei Nomadi. Sarà sicuramente una serata emozionante dove verranno riproposti anche alcuni brani famosi di Francesco Guccini riproposti negli anni dai Nomadi, non metteremo molte sedie perchè il popolo dei Nomadi difficilmente stanno seduti, quindi è assai consigliata la prenotazione.
La band nasce nella primavera del 2003 tra le pianure di Novellara e Reggio Emilia e sono una tribute band ufficialmente riconosciuta.
I “Ma noi no” presentano uno spettacolo incentrato sulle canzoni dello storico gruppo dei Nomadi, con particolare attenzione ai brani del periodo 1963-1992, il quale ha visto protagonista l’indimenticato Augusto Daolio. La figura di artista “completo” di Augusto Daolio è punto di riferimento fondamentale per la filosofia e la storia dei Ma noi no. La band, comunque, non tralascia i brani più significativi dell’ultimo periodo Nomade.
Le radici musicali e culturali della band prendono vita dalla terra emiliana che ha visto nascere i Nomadi nel lontano 1963. La vicinanza territoriale e valoriale ha reso il gruppo non una semplice “Tribute Band”, ma un punto di continuità tra il passato e il futuro della storia dei Nomadi.
La band è composta da: Paolo Montanari da Novellara (RE), voce dal timbro caldo e caratteristico, Cristian Rotondella da Reggio Emilia alla batteria, Elisa Minari (bassista dei Nomadi dal 1992 al 1997) da Poviglio (RE) al basso, Alessandro Peretto da Vicenza alle chitarre e Matteo Forcella da Brescia alle tastiere.
Dal Maggio 2004 sono più di 1.000 i concerti in tutta Italia. Da sottolineare il concerto del 30 Maggio 2009 a Maresso di Missaglia (provincia di Lecco) dove i Ma noi no sono stati chiamati per sostituire i NOMADI.
I Ma noi no non sono solo una Tribute Band dei Nomadi, alle spalle hanno anche la produzione di quattro album di brani inediti con più di 3500 copie vendute durante i loro concerti. E cosi, oltre ai brani immortali dei Nomadi, durante i loro concerti, in base ai luoghi e alle richieste del pubblico, si possono ascoltare alcuni brani firmati “Ma noi no”.