Per la prima volta dopo vent’anni il club Il Giardino 2.0 in collabarazione e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sona ORGANIZZA al Club un ciclo di serate culturali sulla storia della musica a 360° “MUSICA SENZA CONFINI”. Relatore sarà lo scrittore, musicista, professore Enrico Merlin di Trento, ha scritto un volume intitolato “1000 dischi per un secolo”, un volume su Miles Davis, in poche parole un enciclopedia vivente che vi ammalierà e le due ore voleranno, ve l’assicuro! Le serate saranno intercalate da spiegazioni del relatore e ascolto di vinili in tema con la serata. Questo il ciclo di serate che si terranno di Mercoledi dalle 20 e 30.
20 aprile
BEATLES vs. ROLLING STONES
Sgt. Pepper’s • Beggars Banquet
Una rivalità che, si sa, era più operazione di marketing e costruita a tavolino, che non effettiva. Due dischi che ancora oggi riescono a sorprendere per la densità e la coerenza espressiva.
4 maggio
MILES DAVIS
Kind of Blue • Bitches Brew
Il capolavoro acustico e il capolavoro elettrico a confronto. Parleremo della continuità concettuale tra due opere che, sulla carta, appaiono così distanti attraverso anche ascolti di materiali inediti.
Non è jazz non è rock, è Miles Davis, un artista che si colloca fuori da ogni cornice!
18 maggio
DEEP PURPLE vs. LED ZEPPELIN
Due dei pilastri fondamentali su cui è costruita l’estetica del rock moderno. Quali sono le differenze sostanziali sia nell’estetica sia nel modo di strutturare e sviluppare la loro musica?
1 giugno
EMERSON, LAKE & PALMER vs. KING CRIMSON
Un altro confronto tra titani, questa volta nel campo del prog. Un viaggio attraverso le prime produzioni musicali con uno sguardo all’evoluzione di un genere ancora molto amato dagli appassionati.
IMPORTANTISSIMO: L’INGRESSO E’ LIBERO! Tessera associativa annua di 3 euro che si può fare direttamente al club. Funzionerà il bar dell’Associazione. IL NUMERO DI POSTI E’ LIMITATO QUINDI E’ CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE.